Giornata Turistica a Matera tra Prevenzione & Socialità – RipartiAMO

Il 28 giugno 2020, ore 9.00, a Matera, presso la sede Fidas in Piazza del Sedile, si svolgerà il secondo appuntamento del progetto “Prevenzione & Socialità per ripartire in sicurezza”, promosso dall’associazione Santa Maria della Rocca.

L’associazione, per ripartire con le sue attività, propone itinerari turistici con una passeggiata urbana “Sassi, storia e Poesia”
con la guida turistica Angela Milici e gruppo GTI.

Seguirà un aperitivo da AGRIRISTORIES con degustazione di prodotti tipici a km 0, piatto freddo con 10 assaggi e e calice di vino.

E per trascorrere una giornata in sicurezza, sarà possibile accedere ad un momento di prevenzione mediante uno screening antivirus Covid-19, presso la sede della Fidas, dove verranno effettuati test rapidi sierologici, autorizzati dal Ministero della Salute e che saranno somministrati dalla dott.ssa Caterina Bruno medico USCA, supportata da altro personale sanitario.

Ci sarà anche un momento di confronto, in cui si discuterà del tema “Dall’emergenza al racconto esperienziale” con Anna Maria Colangelo, Presidente Aipd Matera, ospite speciale della Giornata.
Seguiranno i saluti istituzionali:
– Gianleo Iosca, Direttore CSV Basilicata
– Maria Bamundo, Vice Presidente SMDR.

L’iniziativa prevede il rispetto delle vigenti norme sul distanziamento sociale, il divieto di assembramenti, l’obbligo di indossare guanti e mascherine in luoghi chiusi o aperti al pubblico.
Per informazioni e prenotazioni: smdr_onlus_calciano@tiscali.it oppure whatsapp 3475306213.

 

 

Viviana Caruso

Post author