Serata di Chiusura di “NATALE SOLIDALE 2014 EMERGENCY”

Emergency-negozio-Natale-1Lunedì 5 gennaio alle 18.00, presso il CSV Basilicata, in via Sicilia (ex IPIAS) a Potenza, il gruppo Emergency conclude l’iniziativa NATALE SOLIDALE 2014.
In programma la presentazione del libro “Il quaderno delle filastrocche” di Mario Pennacchio, Kellermann editore, seguito dall’interpretazione con il teatro delle ombre di Domenico Colucci della filastrocca “Il mostro cattivo”.
Seguirà l’assegnazione dei 35 premi (stampe, foto, disegni, libri e manufatti) in palio per la Befana di Emergency e a conclusione della serata l’esibizione della Concert Band “Città di Potenza”, con un organico di 30 elementi tra flauti, clarinetti, sax, trombe, corni, trombone, basso, percussioni e arpa, diretta da Paola Guarino.
Nello stesso giorno si chiuderà la mostra “Solitudini” con 35 artisti e autori che hanno messo a disposizione le loro opere per contribuire alla raccolta fondi destinata a finanziare l’attività dei Polibus, gli ambulatori mobili del Programma Italia di Emergency, strutturato per prestare assistenza sanitaria ai migranti impegnati nei lavori agricoli e dispersi nelle campagne soprattutto del Meridione.

 

Imma D'Angelo

Post author