CSV Basilicata: prorogata scadenza manifestazione interesse Alternanza Scuola-Lavoro

CSV Basilicata: prorogata scadenza manifestazione interesse Alternanza Scuola-Lavoro

Il CSV Basilicata comunica che è stata prorogata la scadenza, fino al 31 gennaio 2020, per manifestare il proprio interesse nell’ambito dei “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento” (ex  alternanza scuola- lavoro) per l’anno scolastico 2019-2020.

Si ricorda che possono manifestare interesse tutti gli Enti del terzo settore, per poter, così, partecipare ai laboratori di progettazione della durata di 12 ore (3 incontri), che si terranno con gli studenti delle diverse scuole della regione che hanno aderito o aderiranno al Progetto.

Gli studenti, dopo un breve percorso di orientamento formativo al Terzo Settore, avranno modo di conoscere gli Enti che manifesteranno la propria disponibilità durante una mattinata di “Salone dell’alternanza”.
In quel contesto, i ragazzi potranno scegliere gli Enti con cui proseguire il percorso tramite i laboratori di progettazione e gli eventuali tirocini che gli Enti vorranno poi avviare con gli studenti stessi.

Precisiamo che le convenzioni stipulate con gli enti ospitanti i tirocini dovranno essere obbligatoriamente a titolo gratuito e non è consentita la retribuzione dei tutor degli enti ospitanti.

Al fine di poter al meglio organizzare il Salone dell’Alternanza, il CSV Basilicata chiede di manifestare il proprio interesse entro il giorno 31 gennaio 2020 inviando il modulo allegato all’indirizzo stefania.destefano@csvbasilicata.it (per gli enti della provincia di Potenza) oppure immadangelo@csvbasilicata.it (per gli enti della provincia di Matera).

Viviana Caruso

Post author