Corso formativo “Comunicazione digitale”

Corso formativo “Comunicazione digitale”

Iscrizioni entro il 27 gennaio 2020
È in partenza il corso di formazione “Comunicazione digitale” organizzato dal CSV Basilicata che si terrà sabato 1 febbraio 2020, dalle ore 09.30 alle ore 18.30, a Grassano, presso Casa FIDAS in Via Dei Donatori Di Sangue.

L’attività formativa si concentrerà sui processi relativi alla comunicazione digitale al fine di migliorare le conoscenze necessarie per un miglior utilizzo dei social network nelle realtà associative.
Il corso avrà la durata di 9 ore.

OBIETTIVI:

  • Far comprendere ai volontari tutti i processi relativi alla comunicazione digitale;
  • Formare i volontari all’utilizzo delle tecniche per una comunicazione digitale efficace ed efficiente;
  • Far comprendere ai Volontari il valore della comunicazione digitale e i diversi utilizzi che ne derivano per lo sviluppo del piano di comunicazione delle Odv

Le lezioni saranno tenute:
– dalla dott.ssa Milena Tarasco, Referente dell’Area Formazione del CSV Basilicata, che introdurrà il tema della comunicazione interpersonale (dalle ore 09.30 alle ore 11.30)
– da Giuseppe Natale, esperto di social media management e digital strategy in tema di comunicazione digitale (caratteristiche dei principali social network e gestione e pianificazione dei contenuti sui diversi social network, Storytelling su Facebook e su Istagram, Tweet e profili Linkedin – dalle ore 11.30 alle ore 18.30).

I partecipanti dovranno possedere le conoscenze di base dell’uso di un computer, della navigazione online e dei rudimenti di informatica.

 Si consiglia di portare un pc portatile con l’ausilio di un mouse. 

Per ulteriori informazioni di dettaglio è opportuno scrivere a milena.tarasco@csvbasilicata.it o telefonare al numero 0835346167.
E’ possibile iscriversi inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo mail già segnalato entro il 27 gennaio 2020.

Viviana Caruso

Post author