Corso formativo “Comportamento inadattivo nell’autismo”

Iscrizioni entro il 12 giugno
Il Csv Basilicata organizza, tramite Gotomeeting, il corso “Comportamento inadattivo nell’autismo”, rivolto a tutti i volontari e soci di associazioni che si occupano di persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Il corso si propone di fornire ai volontari processi e principi strettamente procedurali. In particolare vengono presentate procedure operative ed educative per l’insegnamento e la comprensione del “comportamento inadattivo”, come riconoscerlo e quali passi e competenze bisogna utilizzare per cercare di estinguerli.

L’ attività formativa si terrà nei giorni 16; 18; 22; 23 e 25 giugno, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, e tratterà i seguenti temi:

  • Comunicazione e linguaggio
  • Comportamenti problema
  • Come riconoscerli.

La docente è la dott.ssa Chiara Di Maggio esperta dei disturbi dello spettro autistico.

Ci si può iscrivere attraverso la compilazione della SCHEDA D’ISCRIZIONE, specificando titolo e data del corso, entro le ore 13.00 del 12 giugno 2020 (sarà sufficiente iscriversi una volta sola per partecipare a tutti gli incontri).

Si precisa che saranno ammessi non più di 30 partecipanti e che ad ogni iscritto sarà inviata, il giorno prima, una mail con le specifiche modalità di partecipazione al corso.

Per ogni informazioni è possibile contattare la referente dell’area formazione Milena Tarasco, milena.tarasco@csvbasilicata   –  Cell. 3929709807

Viviana Caruso

Post author