Convegno Anpas di Lavello

Convegno Anpas di Lavello

Si terrà sabato 15 giugno, alle 9.45, presso la Sala Consiliare del Comune di Lavello (Pz), il convegno sul tema “Il ruolo del volontariato nel sistema di emergenza urgenza: sistemi di gestione ed affido al Terzo Settore OdV”. L’evento, organizzato dall’ANPAS – Pubblica Assistenza Lavello, vuole essere un importante momento di confronto tra Organizzazioni di Volontariato, operanti nel settore socio sanitario, e Istituzioni sulla gestione organizzata e congiunta dell’emergenza urgenza.


I volontari delle Pubbliche Assistenze Lucane, capaci di offrire un servizio qualificato, grazie a una formazione continua e specializzata, sono infatti una risorsa fondamentale in questo settore che può raggiungere un’efficienza ancora più elevata in una prospettiva di collaborazione e comunicazione con le istituzioni, finalizzata a completare un sistema, quello del 118, mai arrivato al 100% della copertura territoriale.
A conclusione del convegno sarà inaugurato un defibrillatore, nell’ambito del progetto “Lavello Cardio Protetta”, e un’ambulanza donata dalla Pubblica Assistenza “Vita” di Ariano Irpino (Av).

 

Viviana Caruso

Post author