Concorso “In SOStanza”

Concorso “In SOStanza”

Scadenza 28 febbraio 2019
Nell’ambito del progetto “La Bussola – Strumenti e risorse per navigare informati”, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle politiche antidroga, è stato indetto il concorso “InSOStanza”, campagna nazionale multimediale di sensibilizzazione sull’uso responsabile del web.

Il concorso vuole coinvolgere i ragazzi in un utilizzo creativo del web e delle nuove tecnologie, per creare degli elaborati multimediali che verranno utilizzati in una campagna di sensibilizzazione nazionale. Attraverso il concorso si intende valorizzare le loro competenze e il loro “punto di vista”, per favorire un dialogo sul tema di rischi insiti nei media digitali, in particolare nell’acquisto delle droghe online.

Possono partecipare tutte le classi delle Scuole Secondarie di I grado e di II grado italiane, statali e paritarie: singole classi (e più classi dello stesso istituto) che potranno inviare un solo elaborato, entro il 28 febbraio 2019, scegliendo tra diversi strumenti: un video di massimo 3 minuti (musicale, di realtà, di animazione etc), app, galleria di immagini (minimo 5 immagini) e una presentazione (in PowerPoint o Prize).

E’ necessario compilare la scheda di partecipazione on line.

Per maggiori informazioni, visitare il  sito.

Post author