Carovana dei beni comuni 13 e 14 Giugno

 

CSV Basilicata, il Centro di Servizio al Volontariato, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato di Basilicata, LabSus (Laboratorio per la Sussidiarietà) e l’ANCI Basilicata, stanno organizzando “La carovana dei beni Comuni”.

Scopo dell’evento è quello di far conoscere e promuovere, presso le Amministrazioni Comunali di Basilicata, le Organizzazioni di Volontariato e gli altri enti del Terzo Settore lucano, l’adozione di Regolamenti e strumenti per l’amministrazione condivisa dei beni comuni, nella convinzione che le pratiche della solidarietà trovano compiutezza e senso principalmente in un orizzonte di cittadinanza responsabile.

L’evento è previsto per i giorni 13 e 14 Giugno. Le due giornate si articoleranno sulle due “sponde” della Basilicata: quella ionica e quella tirrenica, ognuna con le sue peculiarità in tema di beni comuni e di benessere.

Questo evento è stato organizzato anche per sostenere la tutela dell’ambiente, nella cura condivisa dei beni comuni e nella promozione dello sviluppo sostenibile.

vedi allegato (.pdf)

 

Imma D'Angelo

Post author