Bando Sport: “L’importante è partecipare” di Fondazione con il Sud

Scadenza 17 luglio 2020
Fondazione con il Sud ha pubblicato il bando “Sport – l’importante è partecipare” per presentare progetti che mettano al centro la pratica sportiva come strumento per rafforzare le piccole comunità locali nelle regioni meridionali.

L’iniziativa si rivolge agli enti di Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, Lcon partnership di progetto che dovranno essere composte da un minimo di tre organizzazioni: almeno due non profit, a cui potranno aggiungersi realtà del mondo economico, delle istituzioni, dell’università, della ricerca.

Le proposte potranno puntare sullo sviluppo di un’offerta sportiva multidisciplinare e inclusiva, la rigenerazione di spazi in un’ottica di condivisione e cura del bene comune, la diffusione di valori educativi e culturali, la promozione del benessere psicofisico attraverso stili di vita sani e attivi, le relazioni basate sulla gratuità e sul dono.
Le proposte dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma Chàiros dove nelle prossime settimane verrà aggiornata la sezione di progetto “Finalità e risultati”.

La scadenza è fissata al 17 luglio 2020.

Per visionare il bando completo e i formulari, clicca qui
Per la scheda sintetica del bando, clicca qui

Viviana Caruso

Post author