Bando Biblioteche e Comunità 2019

Bando Biblioteche e Comunità 2019

Scadenza 23 settembre 2019
Fondazione CON IL SUD in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura hanno pubblicato il Bando Biblioteche e Comunità 2019.

Il bando Biblioteche e Comunità intende contribuire a migliorare l’ apertura sociale delle biblioteche, aiutandole a trasformarsi in agenti culturali che favorisca no la coesione sociale, in grado di promuovere politiche gestionali sostenibili nel corso del tempo.

Il bando, inoltre, avvalendosi anche della collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), si rivolge alle organizzazioni del terzo settore e riguarda la realizzazione di progetti socio culturali che coinvolgono le biblioteche comunali che operano nei comuni dell’Italia meridionale delle regioni Basilica a, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2018 2019.

I progetti dovranno essere inviati on line attraverso la piattaforma Chàiros entro e non oltre le ore 13. 00 del 23 settembre 2019.

Si invitano tutti i soggetti del partenariato che non posseggano già un proprio profilo utente a procedere quanto prima alla registrazione sul sito www.chairos.it oppure https://fondazioneconilsud.chairos.it.

Si ricorda, inoltre, che il CSV Basilicata può offrire consulenza alla progettazione.

Scarica il bando

Viviana Caruso

Post author