Amici del cuore nelle scuole materane

L’associazione materana Amici del Cuore, dopo il successo delle precedenti edizioni del progetto “Cuore Giovane”, riprende il suo programma di prevenzione negli Istituti d’istruzione Superiore di Matera.
Un fitto programma di interventi per le scuole cittadine per la prevenzione di malattie cardiovascolari, promuovere e sensibilizzare circa i corretti stili di vita sani. Attraverso questo progetto, infatti, gli studenti avranno a disposizione un pool di medici per potersi confrontare su temi fondamentali per la prevenzione.
Il programma della nuova stagione del progetto “Cuore Giovane”, che l’associazione porta avanti con la collaborazione della Cisom e dell’Avis Matera, ha avuto inizio nell’Istituto Professinale Femminile, seguirà con screening al Liceo Classico e il Commerciale “Loperdifo e Olivetti”.
Si tratta di un progetto che ha permesso, inoltre, di fornire un servizio importante alla comunità, perchè permette di raccogliere dati importanti per la prevenzione, un lavoro che, infatti, ha trovato ottimo seguito sulle riviste nazionali specializzate e ha ottenuto consensi nei Congressi mondiali ai quali l’associazione ha partecipato.

Imma D'Angelo

Post author