Al via i primi corsi on line dell’area formazione del CSV Basilicata

Il Csv Basilicata, nell’emergenza coronavirus, ha deciso di avviare l’attività formativa a “distanza”, in modalità “videoconferenza” con un corso, di due edizioni, sulla “Comunicazione digitale”.

Il corso avrà la durata di 6 ore complessive (n. 3 sessioni da 2 ore) e sarà replicato in due edizioni:
– la prima edizione è prevista nei giorni 03, 07 e 09 aprile, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, con iscrizioni da effettuare entro il 31 marzo 2020, referente dott.ssa Milena Tarasco cellulare 3929709807;
– la seconda edizione è prevista nei giorni 17, 21 e 23 aprile, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, con iscrizioni da effettuare entro il 14 aprile 2020, referente dott.ssa Felicia D’Anna cellulare 3356788243. 

Si precisa che le edizioni sono perfettamente identiche, con un numero massimo di iscritti, per ogni edizione di n. 25 corsisti.
Pertanto chi intende partecipare, dovrà compilare il relativo modulo di iscrizione:
MD PG04.14 Rev.03 Scheda di iscrizione_Comunicazione Digitale I Edizione

MD PG04.14 Rev.03 Scheda di iscrizione_Comunicazione Digitale II Edizione

La scheda di iscrizione deve essere inviata all’indirizzo formazione@csvbasilicata.it

A seguito della iscrizione, a tutti gli iscritti saranno comunicate, via mail, le specifiche tecniche e le modalità di accesso al corso.
Per ogni necessità tecnica è possibile contattare Rossella Langone al numero cell. 366/9514055.
I partecipanti dovranno possedere un pc con altoparlanti o cuffie per l’ascolto e una buona connessione internet.

FINALITA’ DEL CORSO
L’attività formativa si concentrerà sui processi relativi alla comunicazione digitale al fine di migliorare le conoscenze necessarie per un miglior utilizzo dei social network nelle realtà associative.

OBIETTIVI:

  • Far comprendere ai volontari tutti i processi relativi alla comunicazione digitale;
  • Formare i volontari all’utilizzo delle tecniche per una comunicazione digitale efficace ed efficiente;
  • Far comprendere ai Volontari il valore della comunicazione digitale e i diversi utilizzi che ne derivano per lo sviluppo del piano di comunicazione delle Odv

Le lezioni saranno tenute da esperti di tecnologie e linguaggi multimediali, web design e use experience, marketing dei servizi.

E’ una prima sperimentazione, in questo momento complicato e difficile per tutti, pertanto confidiamo nella collaborazione di tutti gli iscritti.

Viviana Caruso

Post author