Al via gli incontri territoriali del progetto “Magna Charta”

Al via gli incontri territoriali del progetto “Magna Charta”

Prendono il via gli incontri territoriali relativi al progetto “Magna Charta del volontariato per i Beni Culturali della Basilicata”, finalizzati a promuovere e favorire la partecipazione delle Associazioni a questo percorso innovativo che punta a riconoscere e mettere in rete gli enti e le organizzazioni di Terzo settore che operano in questo ambito, promuovendo la programmazione e l’organizzazione dell’attività del volontariato per il patrimonio culturale.

I primi due incontri si terranno il 18 aprile 2018, dalle 17:00 alle 19:00, presso il Centro Giovanile “Padre Minozzi”, in p.zza Minozzi, a Policoro (MT), e il 20 aprile, dalle 17:00 alle 19:00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Materi, in c/so Umberto I, a Grassano (MT).

Gli incontri saranno anche un’importante occasione per le Associazioni per confrontarsi e discutere sul progetto, promosso dal CSV Basilicata, con il supporto di CSVnet e Promo PA Fondazione. La Basilicata è la prima regione del Sud Italia a dare il via ad un “laboratorio di sperimentazione” di un progetto che può rappresentare una “buona pratica”, replicabile in altri contesti territoriali del paese.

Il calendario degli incontri, anche nella provincia di Potenza, sarà aggiornato a breve con le prossime date.

Per informazioni è possibile chiamare al numero 0835346167 o inviare una mail a immadangelo@csvbasilicata.it

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SULLA “MAGNA CHARTA”:

28 febbraio 2018: “Parte in Basilicata il progetto sperimentale per la Magna Charta del volontariato per i beni culturali”

23 marzo 2018: “La Magna Charta del Volontariato per i Beni Culturali in Basilicata”

29 marzo 2018: “Volontariato e luoghi della cultura insieme per un obiettivo comune: lanciata la Magna Charta per i Bani Culturali della Basilicata”

Post author