A Potenza Conferenza Stampa sul progetto ITINERA

A Potenza Conferenza Stampa sul progetto ITINERA

Si terrà venerdì 6 dicembre, alle ore 17.00, presso la Sala B del Consiglio Regionale a Potenza, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto ITINERA, fortemente voluto da Basilicata Fiere, di concerto con istituzioni, Enti ed Associazioni operanti nel Terzo Settore.

Nell’ambito del progetto, è stato calendarizzato per la prossima primavera il Salone delle tecnologie per la disabilità, l’inclusione sociale, volontariato e Terzo Settore. Un concreto percorso di sensibilizzazione, informazione e coinvolgimento sui temi della disabilità rivolta all’utenza finale, associazioni di volontariato, cooperazione sociale, istituzioni e del privato sociale.

ITINERA intende porsi come progetto pilota in grado di proporre e disegnare nuove strategie per un’integrazione possibile, laddove i soggetti a rischio di marginalità, anziani, disabili, malati, tossicodipendenti, siano i veri protagonisti di un’ inclusione sociale conquistata sul campo, insieme, concretamente e senza alcuna retorica.

La manifestazione si pone come momento di confronto di tutto il terzo settore che chiede a più voci una rappresentanza più solida e partecipata per crescere, per contare, per cambiare in una società globalizzata che pone sempre meno attenzione ai problemi dei più deboli.

Interverranno alla Conferenza Stampa il presidente del CSV Basilicata, Leonardo Vita, Sergio Molinari , direttore U.O.C. Distretto della Salute, Lorenzo Bochicchio, Direttore Generale ASP Basilicata, Claudia Datena, Coordinatrice Regionale Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata, Michele Saracino, presidente Comitato Italiano Paralimpico Basilicata, Domenico Santomauro, U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale San Carlo di Potenza, Domenico Iacobuzio, presidente Lega Italiana Fibrosi Cistica Basilicata, Antonio Papaleo, presidente Associazione lucana Assistenza Diabetici, Enzo Manicone, presidente Associazione “Ritorno alla Vita”, Fernando Barbaro, presidente onorario Associazione Genitori di Basilicata, e il Senatore della Repubblica Giuseppe Moles.

Clicca qui per scaricare la locandina della Conferenza Stampa

sonia salicone

Post author