A Matera tappa del Downtour

A Matera tappa del Downtour

Il 6/7 luglio passerà da Matera il Downtour, evento organizzato da AIPD per celebrare i suoi 40 anni.

Si tratta di un lungo viaggio, iniziato il 21 marzo scorso, in concomitanza con la “Giornata Mondiale delle Persone con la sindrome di Down”, che toccherà 38 città in tutta Italia e che arriverà nella città dei Sassi per ripartire alla volta di Cosenza lunedì 8 luglio.

Nella tappa Materana il camper sosterà sabato 6 nella piazza adiacente la chiesa di San Pio X, per incontrare i cittadini e fornire informazioni e raccontare loro le qualità e le potenzialità delle persone con la sindrome di Down.

Per la giornata di domenica 7 luglio, il camper sarà presente presso l’Ipercoop, Centro Commerciale Mongolfiera di Matera, dove, alle ore 17.00,  ci sarà un incontro con l’assessore alle politiche sociali del comune di Matera Marilena Antonicelli.

Alle ore 20.00 verrà proiettato il film “Dafne”, premio Fipresci al Festival del Cinema di Berlino, che racconta la storia di una giovane donne con la sindrome di Down.

Un tour che la sezione materana dell’AIPD è onorata di accogliere, per testimoniare, assieme ai suoi soci e ai suoi ragazzi, il grande lavoro che viene svolto quotidianamente sul territorio.

Scarica la locandina

Viviana Caruso

Post author